Costruita nell'Ottocento, la villa è sviluppata su tre piani ed è riccamente decorata sia negli esterni che negli interni. Sulla facciata sono presenti alcuni affreschi che raffigurano alcune divinità protettrici dei lavori rurali, come Cerere dea protettrice dei raccolti, Mercurio dio del commercio e Minerva, dea dell'ingegno e della tecnica. All'interno numerose sono le stanze affrescate, in particolare il salone al piano terra, dove sono rappresentati dei luoghi celebri di alcune città venete, come Piazza della Frutta a Padova o Piazza San Marco a Venezia, e la sala al primo piano, detta "Sala della Perla", riccamente decorata con pitture in oro che impreziosiscono un ambiente di ricercata raffinatezza.
Il parco di Villa Bozza contiene numerose piante secolari e di rara bellezza. Appena arrivati dal parcheggio si incontra subito il maestoso Viale dei Tigli, che funge da suggestiva via di accesso agli ospiti che arrivano in villa. Più avanti ci si imbatte in un prezioso esemplare di abete spagnolo, pianta assai rara e orami a rischio di estinzione. Di fronte alla villa non si può non notare la maestosa magnolia secolare, alta ben 18 metri e che in estate fiorisce, sprigionando un profumo che inonda tutta la zona circostante.
Ma molte altre sono le piante di valore presenti nella villa, e proprio per questo tutte le più importanti sono state catalogate, e sono contrassegnate con dei cartellini, in modo da porter raccontare, e far apprezzare a tutti, la straordinaria varietà botanica presente nel parco. E al calar del sole il parco si trasforma, creando un atmosfera quasi magica e surreale, grazie all'illuminazione dei lampioni in stile antico, in modo da poter godere della bellezza del parco in qualsiasi ora della giornata.
Un tempo usata come fienile e ricovero per gli attrezzi, anche la barchessa è stata oggetto di un accurato restauro. Esso ha saputo miscelare elementi antichi e moderni, con l'utilizzo di semplici materiali come l'acciaio, il vetro e il legno, valorizzando uno spazio che oggi potrà essere usato come location di vario genere, per l'organizzazione di matrimoni o come sala per convegni aziendali, con una capienza fino a 130 persone contemporaneamente o 180 su più sale. Il tutto è riscaldato di inverno e condizionato d'estate, in modo da poter usufruire della struttura in qualunque periodo dell'anno.
Un tempo asservita a dimora del custode della villa, la Casetta Liberty, è stata anch'essa ristrutturata ed è oggi adibita a luogo polifunzionale, utilizzabile durante gli eventi, ad esempio come sala per gli aperitivi/open bar oppure come zona bambini con servizio dedicato baby sitter. Su richiesta è possibile anche avere accesso al piano superiore, dove è presente una suite che verrà messa a disposizione degli sposi per disporre di un punto d'appoggio durante l'evento, dove rilassarsi e godersi qualche momento di intimità. Nel caso poi essi fossero interessati c'è anche la possibilità di soggiornarvi per passare all'interno della struttura la prima notte di nozze.
La Colombaia invece offre, sotto al suo suggestivo portico in legno, uno spazio ideale per rinfreschi o banchetti, oppure, essendo anche illuminata al calar del sole, un ideale zona lounge bar o dedicata ai balli serali, in una posizione particolarmente tranquilla e immersa nella natura del parco.